VISITA
I GIARDINI DI POMONA

Visita il Conservatorio botanico I giardini di Pomona. I giardini si trovano nel centro della Puglia, nella valle dei trulli, nelle campagne tra Locorotondo e Cisternino, a poca distanza dal mare Adriatico.
I Giardini si estendono su dieci ettari, in un paesaggio agrario di rara bellezza. Mille diverse varietà di alberi da frutto compongono un percorso storico botanico di piante tradizionali e rare. Un’importante collezione è dedicata alla specie Ficus carica (il fico) che, con le sue 560 varietà, è una delle più importanti del bacino del Mediterraneo.
Leggi qui, per conoscere il Conservatorio botanico I Giardini di Pomona.
PRENOTA
LA TUA VISITA
Per prepararsi alla visita dei Giardini di Pomona è necessario compilare questo modulo e attendere – di solito rispondiamo entro poche ore – una conferma della disponibilità. Una guida ti accompagnerà alla scoperta di tutta la ricca biodiversità presente nei Giardini. Sono disponibili guide, oltre che in italiano, in lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Da sapere che I giardini di Pomona e la Bottega sono aperti tutto l’anno, tutti i giorni della settimana (dalle 9:00 alle 13:00) tranne il giovedì. Le visite guidate ai giardini si svolgono 2 giorni la settimana, il mercoledì e la domenica alle ore 11:00. La visita guidata può durare fino a 120′.
DOVE SONO I GIARDINI?
I giardini di Pomona si trovano in piena valle d’Itria, nelle campagne di Cisternino in Contrada Figazzano 114 (nei pressi di Contrada Sisto).
GPS: +40° 44’21.78″, +17° 21’58.19″; 40.739383, 17.366164


