La bottega di Pomona

La bottega di Pomona offre, secondo stagione, il meglio dei suoi campi collezione. I frutti coltivati come natura comanda vengono trasformati e conservati secondo gli antichi metodi tramandati dai popoli nell’area mediterranea, essiccazione e fermentazione soprattutto. Ci sono i fichi, innanzitutto, secchi e “maritati” ovvero essiccati al sole e poi cotti in forno cuore a cuore e ripieni di mandorle tostate. Le erbe aromatiche per le tisane. L’olio extravergine da oliva. Il cuoio di frutta, ottenuto frullando la frutta fresca denocciolata e poi esposta al sole. Ci sono i succhi e le gelatine, le confetture e le marmellate, c’è la cotognata e ci sono i legumi secchi. E c’è uno spazio dedicato alla cosmesi naturalesaponicreme e balsami chemical free.

C’è anche una piccola biblioteca per botanici appassionati o semplicemente curiosi delle cose della natura. E c’è il calendario di Pomona, per portarsi il giardino in casa tutto l’anno.

Dove sono
I giardini di Pomona?

Il Conservatorio botanico I giardini di Pomona si trova in Puglia, in piena valle d’Itria —la valle dei Trulli— nella campagna tra Locorotondo,
Cisternino e Martina Franca.

Per raggiungere I giardini di Pomona, cerca, sul tuo navigatore, “Conservatorio botanico I giardini di Pomona, Cisternino, Brindisi“.

L’indirizzo completo è: contrada Figazzano 114, 72014 Cisternino (Brindisi).

Conservatorio botanico I giardini di Pomona, Cisternino, Brindisi, Italia

Aperture & Visite

I Giardini di Pomona sono aperti tutto l'anno, tutti i giorni della settimana (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19) tranne il giovedì. Le visite guidate si svolgono ogni giorno della settimana, tranne il giovedì e possono durare fino a 120'.

Leggi dei Giardini di Pomona su Facebook

Gli ultimi post dalla pagina ufficiale del Conservatorio botanico I giardini di Pomona.